martedì 2 ottobre 2012

Giorno Uno : scioperi e corruzione.

Mi alzo alle 7:00 come sempre e inizio la giornata con rassegne stampa e notizie fresche fresche.

Notizie che non capisco.

Oggi, sciopero dei mezzi pubblici, per protestare contro il non avvenuto rinnovo del contratto, fermo al 2007.

DUEMILASETTE?

Cioè ma 5, CINQUE, anni fa?

Non capisco : da quando sono nato ricordo che non è esistita una epoca storica in cui non c'è stato un periodico sciopero dei mezzi pubblici che tradotto in termini realistici è un giorno di vacanza per gli studenti, un giorno di scleri per i lavoratori, un giorno di sbattimento di palle per i sindacalisti e non serve a una beata minchia.

No...ma spetta...che dice il TG? Hanno arrestato Fiorito? BATMAN IN GALERA??? Ommioddio...

E spunta, lì zitta zitta, messa proprio in un angolino, una notizzina di ieri sera, che a quanto pare, farebbe una bella magia...PUFF...e Berlusca non è più processato!



Ruby...quella là, la nipote di Mubarak di cui Mubarak non si ricordava, quella che c'ha dei capelli tanto belli che necessita di un phon d'oro massiccio chè Berlusconi le ha regalato nonsoquantemilaeuro per comprarselo (roba che manco il tipo là di TestaNera), quella che non sa manco lei se è maggiorenne, minorenne, pensionata, mestruata, viva o morta...


..quella insomma che poteva causare tanti tanti danni al nostro amato poveroSilvio, ma che poi con un giro di telefonate è diventata vergine, maggiorenne, consenziente, italiana con un certificato di nascita rilasciato nel'42 dalla provincia di Caltanissetta o forse da quella di Cinisello Balsamo, che non fa provincia, ma sticazzi...

..bella storia, praticamente sta Ruby Rubacuori, che qualche manager idiota ha tentato di lanciare in discoteca, fallendo miseramente, ricevendo fischi e "buuuu", aveva il potere di cambiare le sorti della scena politica europea e invece nisba!

Ora è risaputo che le sedute in parlamento dei nostri politici, servono a tutto tranne che a far leggi che aiutino il paese a progredire : c'è chi dorme (e piglia pure pesci), c'è chi naviga su yùporn, c'è chi sta lì a scrivere libri, chi a scrivere barzellette su Rosy Bindi, chi a ripensare alla festa con costumi da antichi Romani della sera prima, chi al prossimo modo in cui chiamare i finanziamenti pubblici ai partiti che poi si sono chiamati rimborsi elettorali e che magari poi si chiameranno premi per politici meritevoli...

...tipo roba che stan lì a discutere da MESI su una legge elettorale di cui agli italiani non frega una beata minchia, mentre ci sarebbero cose un pelo più urgenti da decidere per il paese..

...ma eccoci di nuovo di fronte ad una di quelle meravigliose occasioni in cui se un italiano trasgredisce la legge uguale per tutti, invece di andare in galera, fa in modo che cambi la legge, così essa diventa sì uguale per tutti ma per alcuni ancora più uguale. 

Roba tipo come Sallusti che se si mette a scrivere qualcosa di illegale sul suo giornale, non merita la galera come dice la legge, ma è un bravo pischello, e perciò cambiamo sta legge cattivona, così rimane a casa a far propaganda politica a chi gli sta simpatico.

Insomma c'è da sperare che se un giorno ci arriva un politico, sia esso Berlusconi, sia Monti, sia Diabolik, sia Arsenio Lupin, e costui per sbaglio (ma per sbaglio eh..) ammazza qualcuno di suo pugno, viene ripreso da telecamere, microfoni, i sensori dell'Enterprise D, in diretta nazionale su Rai, Mediaset, Sky, Skype, Youtube, il blog di Sergio Marini e pure il forum di Gigi D'Agostino, viene visto mentre estrae il pugnale insanguinato dalla vittima,  poi ci cambia la legge e fa in modo che l'omicidio non sia più un reato.

E noi tutti zitti.

No vabè, a una roba simile non ci si arriverà mai...se l'omicidio fosse comprovato da 60 milioni di testimoni, basterebbe andare da Barbara D'Urso, piangere un po', dichiararsi cattolico praticante e tutto sarebbe perdonato.

E poi, via ad una nuova campagna elettorale.

Roba che anche il megapresidente Arcangelo, sarebbe incapace di fare.



1 commento: