sabato 13 ottobre 2012

Giorno Dodici : giornalisti, ma ci prendete per il culo?

Per blaterare le scemenze che scrivo nel blog, mi documento : seguo le rassegne stampa, leggo giornali online e seguo da Facebook le loro iniziative, compresi TgCom e Ansa.

Poco fa mi spunta in bacheca un sondaggio del TgCom, che mi lascia interdetto.

Non certo perchè ci sia qualcosa di male nel proporre sondaggi, quanto perchè mi sembra che un sondaggio simile sia come chiedere ad uno che è stato appena travolto da un camion e che ha metà del corpo schiacciato, le budella sparpagliate per strada, sangue che esce da ovunque, ossa ridotte in polvere, se domani andrà al concerto di Gigi D'Alessio.

I geniali giornalisti del TgCom, chiedono questo ai loro lettori: 


Se vi fa schifo cliccare, ve lo dico io : chiedono ai lettori "DA CHE PARTE STIAMO" riguardo la crisi economica.

Perchè, non è che la discussione nasce tra noi, gente mazzolata da una classe politica che sguazza nell'oro comprato coi nostri soldi e un Presidente del Consiglio che nessuno di noi ha votato ed eletto, ma secondo loro il dilemma è tra chi da ragione a Mario Draghi, presidente della BCE (Banca Centrale Europea), che sostiene un miglioramento della situazione economica nella zona Euro ( LEGGETE ) e il nostro caro Mario Monti, che giustamente, ormai in carica da quasi un anno, eletto da non si sa chi per risolvere i nostri problemi, ci dice che non si è risolto niente ma abbiamo ancora un lungo periodo difficile davanti. 

No dico....Monti, ci dice che ci attendono ANCORA mesi difficili? Dopo tutte le legnate, le tasse, gli aumenti, i rincari, l'IMU, l'IVA, l'animaccialoro che aumenta, non abbiamo ancora davanti un futuro roseo e di ottimistica crescita?

A cosa sono serviti i NOSTRI sacrifici?

Poi dico........ma cari giornalisti, con tutto quello che la gente sta passando, con manifestazioni e proteste a cui VOI non date nemmeno troppo spazio, ci chiedete pure se siamo ottimisti o pessimisti?

Ma c'è da chiederlo? 

Al momento in cui vi scrivo, il sondaggio si assesta su un 83% a favore del pessimismo di Monti ( evvivaevviva ) contro un 17% a favore di Draghi, al che, mi farebbe piacere parlare con uno dei pazzi visionari che hanno cliccato sul nome del presidente della BCE, per capire cosa lo ha spinto a tanto.

Errore? Qualcuno che ha cliccato sul link sbagliato? Boh..

Fatto sta che il nostro poveraccio travolto dal camion, non è che possa avere troppi dubbi se domani andrà al concerto o no....e mi sembra che fargli questa domanda sia un misto tra una enorme presa per il culo ed una manifestazione di sadismo allo stato puro.

Nessun commento:

Posta un commento