giovedì 4 ottobre 2012

Giorno Tre : ladri e tagli. E noi ci fidiamo.

No ma...guardate che faccia fa, il Rigor Montis...sorride sornione guardando non si sa chi, con l'espressione come a dire "Mo ve do' n'antra bastonata!".

Eh, ma di che ci lamentiamo? Non ci siamo accorti di quanti miglioramenti ha subito la nostra economia? 

Uhm...beh, in effetti le tasse sono aumentate..

....in effetti la benzina è ai massimi storici...

.....in effetti il lavoro è ai minimi storici...

...in effetti gli stipendi sono inadeguati al tenore di vita imposto dal Governo....

...in effetti ci sono stati rincari ovunque, pure sulle bollette, sui medicinali, l'IVA, la scuola, la sanità, i trasporti, la tessera del circolo bocciofilo, le caramelle per l'alito e pure per i callifughi.

E' aumentato tutto.

Pure lo spread!

E cacchio, allora che l'abbiamo messo lì a fare questo ex professorone, questo ex manager bancario, questo padre di tale Giovanni, che è un vero fenomeno dell'economia tanto che a 20 anni già era lì alla Goldman-Sachs a gestire soldoni, ovviamente non grazie a un calcio nel culo, ma per puro merito accademico.

A 20 anni.

Comunque vabè...il mostro del momento sono le regioni che, dopo lo scandalo Lazio, sembra siano diventate l'unico covo di ladroni, arraffoni e criminali vari, come a dire che non è tutta la politica ad essere corrotta, ma c'è solo una mela marcia in tutto l'albero.

See..come no..ci crediamo, vero?

Comuni, Province e Stato sono fulgidi esempi di pulizia, onestà, incorruttibilità e trasparenza.

Lallero, lallero, poi c'era la marmotta che incartava il cioccolato Milka...


Ma ora ecco il Professorone Monti, questo signore distinto che a tutti noi ispira estrema fiducia e di cui noi tutti percepiamo i vantaggi nell'averlo come Presidente (non eletto) del Consiglio, ti spiattella una trovata geniale!

TAGLIAMO!


Yeah! Facciamo tagli alle regioni, così SICURAMENTE i vari Lupin e Jigen che stan lì ad intascarsi i soldi delle nostre tasse, faranno il seguente pensiero : "Oh, perbaccolina, ora ci tagliano fondi, posti di lavoro e privilegi vari, ci tocca cambiar vita e fare gli onesti!"

Ecceeeeerto!

Non è che i tagli saranno invece solo su posti di lavoro di quei poveri cristi che ancora ce l'hanno, vero?

Ma noi ci fidiamo, avoja!

Come si fidavano tutte quelle amministrazioni comunali che innocentemente versavano le loro ICI a una società chiamata "Tributi Italia s.p.a." che aveva il compito di fare da raccoglitore per poi girare tutto allo stato trattenendosi solo appena un piccolo 30% (sisi, avete letto bene TRENTA PER CENTO), come rimborso spese.
Solo che il simpatico amministratore di essa, sto tipo qui accanto con la faccia abbronzata e lo sguardo così onesto che pare il Barone Ashura, i soldi se li intascava, raggiungendo la ragionevole cifra fottuta agli italiani di 100 MILIONI DI EURO.   No dico...CENTO?! MILIONI ?! DI EURO?!

E NESSUNO SE N'ERA ACCORTO!??!?!


E noi ci fidiamo, no?

Ci fidiamo di Mario Morti, dell'incredibile genialità come manager economista del figlio, dimostrata dalla sua fulminante carriera, delle Amministrazioni Regionali che sono gli unici enti corrotti, della SIAE che paga i suoi associati in tempi accettabili e soprattutto paga quanto dovuto (a parte l'ammissione di un torto verso gli associati di UN MLIARDO DI EURO...cioè quanti siamo associati alla SIAE? 10.000? E ci han fottuto UN MILIARDO??? Leggiamo: http://www.rockit.it/news/19005/la-siae-non-paga-un-miliardo-di-euro-di-debiti-nei-confronti-dei-suoi-associati) e poi ci fidiamo delle agenzie di riscossione tributi, vedi Tributi Italia e vedi anche Equitalia che finora pare immacolata, quindi noi ci fidiamo che lo sia.

E come no.

Ci fidiamo.

Si.

Aspetta eh..

Nessun commento:

Posta un commento