sabato 20 ottobre 2012

Giorno Diciannove : Supercars e AutoBlu!


Forse non ce lo sapete...vi sarà sfuggito.... ma la Batmobile è una Auto Blu (anche se è nera) !

E magari v'era passato di mente....forse voi poveri fessi non ve ne eravate accorti, ma ne avevamo tante tante altre di Auto Blu nei garage dei nostri Comuni, delle nostre Provincie, delle Regioni e forse, ipoteticamente anche dello Stato.

Tipo che anche KITT potrebbe finire in un garage istituzionale, per venire pilotato da un autista o magari proprio da un assessore, un viceministro, un vice-aiuto-capogruppo degli amici del sottosegretario nell'anticamera del palazzo adiacente alla sede del partito......



Ma d'altronde di recente ne abbiamo viste di tutti i colori : le nostre figure politiche, adoperano le straordinarie capacità delle loro supercars, in casi certamente indispensabili, stando ben accorti a rispettare la legge ed il codice della strada quando non è necessario.

Un esempio lampante è la ex-presidentessa della Regione Lazio, la mitica Renata Polverini che non si voleva dimettere, ma poi s'è dimessa prima che Batman la facesse finire tra le mani del Joker.
La sua superauto, è sfrecciata CONTROMANO a via Del Corso e qualche malelingua sostiene che fosse soltanto per un motivo frivolo, cioè lo shopping.


Capita poi, che un altro individuo il cui ruolo istituzionale non ho ben afferrato (Presidente Consiglio Regionale del Lazio....che differenza c'è con il Presidente della Regione Lazio?! Cioè...tipo...ma che paghiamo a fare di tasca nostra un Presidente del Consiglio Regionale e un Presidente della Regione?? ), se ne sfreccia con la sua auto che, secondo alcune indiscrezioni, non è il Generale Lee, avanti e indietro, su e giù per le autostrade.

Gira voce, che a volte salti anche i burroni e che si impenni su due ruote per evitare gli ostacoli.

Purtroppo però, quel cattivone dello sceriffo Rosco P.Coltrane, ha beccato il Presidente Delnonsocosa, tale Mario Abruzzese (e non fatemi fare battute sul cognome...Abruzzese...presidente del Lazio...), e non è molto d'accordo che il prestigioso incarico di costui giustifichi le numerose infrazioni del codice della strada, commesse.


La cosa buffa, in questo caso, è che Abruzzese, non ha una auto arancione, ma ha una auto blu, il che significa che se e quando non rispetta la legge, multe e sanzioni varie sono sì applicabili, ma non vanno pagate da chi era alla guida o dal suo autista : le paghiamo NOI.

Eh già.


Non lo sapevate, immagino. Le multe delle auto blu le paghiamo noi, con le tasse.

E che gliene importa dunque a Mario Abruzzese di rispettare il codice della strada, se tanto non paga niente?

Un magistrato cattivone della contea di Hazzard ha tentato di far valere la legge, ma la prefettura ha ribattuto che il Generale Blee (minkia che battutaccia..) stava svolgendo un incarico istituzionale, quindi aveva il permesso di infrangere il codice della strada.

Totale? 50.000 euro circa.

E ripetiamo in coro...



Nessun commento:

Posta un commento