mercoledì 17 agosto 2016

HoVisto : SUICIDE SQUAD

Sbandierato per mesi, è stato insieme al remake di GHOSTBUSTERS uno dei film più attesi dell'estate 2016.

Ve lo dico subito, è una mezza cazzata.


Ottimi attori, non sono loro a non funzionare ma proprio la trama inconsistente ed una sceneggiatura che sembra scritta da un bambino delle elementari. Il resto, naturalmente si rimpolpa con gli effetti speciali.

Fondamentalmente non c'è una storia, sembra di passare due ore ad assistere ad una presentazione di personaggi che però non servono a nulla.
La Kyenge Weller

Si parte con il ministro Kyenge.... ehm......'sta Amanda Weller che vuole formare una squadra di gentaglia scelta non si sa come e non si sa perché.

Insomma, se il "progetto Vendicatori" aveva un senso, prendere dei criminali per fare una squadra, deve pur avere uno scopo.

No, non ce l'ha.

La Kyenge Weller li vuole e basta, deve farci la squadra lei.

Non è che si parte con un motivo di base, un mostricione che distrugge tutto, un disco volante in arrivo, Vega o l'impero Yamatay.

No, così, tanto per fare.

La Well..no...la Kyen...boh vabè fate voi..
E non è che la Kyenge Weller pensa che in caso di emergenza, potrebbe chiamare Batman, Flash, Aquaman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Supergirl e così via fino ai Boyscout.

No, lei pensa a dei criminali.

Ma vabbè, ok, diamo per buono che siamo a Ferragosto, i supereroi di ruolo sono in vacanza, Superman è morto, quindi che fare?

Non è che se ne va in vacanza pure lei, no.

No, vuole la squadra.

E a chi pensa? A mètaumani con poteri fantastici? Alieni, esseri di altre dimensioni, genialoidi che costruiscono armature uguali a quella di Iron Man?

Ma no...

O meglio...sì!

A parte una strega...e che ci vuole a dominare una strega, insomma è solo lì da migliaia di anni, è pure normale che si fa fregare in un attimo dalla Kyenge no?

E a parte l'omo de foco, co' la spada de' foco, che ok, poi si trasforma pure, ma il resto....

Un killer. Wow. In tutto l'esercito americano non ce n'è uno che spara come Deadshot. No. Minchia, rassicurante...

Poi?

Capitan Boomerang. Wow. Uno che lancia i boomerang e fa le rapine. Cacchio, utile!

Poi?

Ecco...LEI.........

TI AMO.
Sono certo se ne sarà innamorato mezzo mondo.

Me compreso.

Ok, ma a che serve? Ok, era necessaria una gnocca da inserire nel cast e prendere un personaggio classico dell'universo DC non era difficile.

Ma a che serve? Perché nel film c'è lei? Che ruolo ha in quest inconsistente storia? 

E come non serve a nulla lei, a che serve il Joker?


Insomma, la Kyenge vuole formare una squadra di criminali, così senza motivo.

Per sbaglio uno di 'sti qua, la strega, si rivela un pericolo e così per caso, prende un neGro, cioè un tipo di colore negro, in una metropolitana e questo diventa suo fratello, cioè praticamente Jeeg Robot, che sta lì nel film a non fare niente, se non a dare il pretesto alla strega di dire "aiutami a costruire un'arma" e a servire come nemico da combattere.

E infatti alla fine, il suo unico scopo è quello di servire da nemesi all'omodefoco colaspadadefoco, che senò evidentemente poteva incenerire la strega subito e buonanotte.

Insomma, situazioni senza senso, personaggi superflui, una storia inconsistente.

Perché c'è Joker nel film? Perché c'è Batman?

Boh.

Eh, no, non si fanno film così.

Ma nemmeno metterci una Margot Robbie a fare sfoggio di sè, di fatto non serve a nulla. Il rapporto tra Joker e Harley Quinn sembra una sottotrama messa lì a riempire per allungare il brodo.



Perché viene scelta lei? E' una psicopatica e allora? Non ha superpoteri, non ha una superforza, non è una abile combattente. E' solo la fidanzata del Joker.

Perché inserita in una squadra di persone speciali?

E di fatto non contribuisce, non fa nulla se non far innamorare i maschi ma anche cascare le balle per terra per le battutine inutili che fa.

Un film senza capo ne coda, c'è azione ma annoia.

Ok Margot Robbie compensa con la sua presenza, ma davvero Hollywood e la DC pretendono di reggersi su questo?


Nessun commento:

Posta un commento