lunedì 5 novembre 2012

Giorno Trentacinque : E io che volevo votare Jack Lo Squartatore...

Sono estremamente disilluso.

Ormai avevo fatto la mia scelta : che si parlasse delle prossime elezioni per eleggere il presidente della Regione Lazio, in sostituzione della sPolverini (che come è noto si è dimessa per motivi di salute, infatti si presume avesse una grave carenza del campo visivo che le impediva di vedere Fiorito quando si portava a casa i sacchi di dollari stile Zio Paperone), oppure che si trattasse di eleggere il prossimo Presidente del Consiglio dei Ministri a Capo del Governo, avevo già deciso che il mio candidato fosse Jack Lo Squartatore.

Si, lo so che non è esattamente un esempio fulgido di ideale politico, ma parliamoci chiaro, chi oggi lo è?

Sta a guardà il capello, pure te...

Ora purtroppo la mia solida scelta politica, non può essere più messa in atto.

A saperlo, eh...

Ora avremo le strade invase da migliaia di ex-politici che non sanno più cosa fare e saranno costretti a mendicare per comprare un tozzo di pane.

Tutto per colpa di costei : la nostra ministra Cancellieri che, in un impeto di certa follia, ha buttato lì un decreto legislativo che prevede che non si possano più eleggere onorevoli disonorevoli.


Cioè, insomma, se tu ti candidi per, ad esempio, amministrare un qualcosa, una circoscrizione, una provincia, una confederazione di Stati composta da miliardi di persone, devi pure essere onesto.

Prima non era così? 

No.

Prima il mio candidato ideale Jack Lo Squartatore poteva pure diventare (mi consenta) Presidente del Consiglio.

No ma, cioè...immaginiamo un ipotetico governo?

All'economia, senz'altro ci mettiamo Arsenio Lupin, o magari il suo nipotino, Lupin Terzo. Ne capisce senz'altro di alta finanza, soprattutto di rapporti con le banche, un po' come Monti, insomma.

Ministro dell'Interno ci vedo bene Diabolik, uno che ha il senso della famiglia, anche se Eva Kant non gli ha dato figli...ma vabè...sono una coppia di fatto, quindi ne capiscono di 'ste robe.

Ministro degli Esteri, vediamo un po', potremmo mettere lì il Conte Dracula, visto che è transilvano, quindi esteuropeo, tanto lo facciamo immigrare clandestinamente, lo spacciamo all'inizio come badante per un anziano bisognoso (tipo Pippo Baudo) e poi, una volta ottenuto il permesso di soggiorno, lo naturalizziamo facendogli sposare Rosy Bindi. Da lì all'elezione il passo è breve.

Passiamo alla Pubblica dIstruzione. Lì ci potremmo piazzare chiunque, tanto peggio della Gelmini non se po'...quello di Monti, è talmente inconsistente che se ne sente a malapena il Profumo (a parte le scuole private che tuttora continuano a sentire sia il Profumo che il sapore dei soldi delle nostre tasse) allora magari mettiamoci il Joker, mi va bene anche quello di Jack Nicholson, tanto così ai bambini ci fa fare due risate, che tanto o lo scambiano per Ronald McDonald o per Pennywise, ma va bene lo stesso.

Alla Giustizia, ci vuole qualcuno sobrio ed equilibrato, qualcuno che capisca la differenza tra giusto e sbagliato, qualcuno che sappia essere super partes, par condicio, quo vadis, dulcis in fundo e lupus in fabula. 

Direi che il Generale Nero, calza a pennello. Insomma, è pure Generale, stampo militare, mica è un volontario della Protezione Civile no?



Alla Salute chi ci vogliamo mettere? Io direi un eroe vero, tipo l'Uomo Radioattivo, ma solo come facciata, in quanto senz'altro dietro le quinte ci sta Mr.Burns che gli passa le scorie radioattive da pippare, indispensabili per il suo status di Radioattivo.

Tanto roba che se ci pensi...tra radiografie, ecografie, scanner, laser, lastre, raggi perniciosi vari, apparecchi difettosi, macchinari obsoleti, topi fosforescenti e tutte le cose che si trovano simpaticamente in circolazione nei nostri ospedali, siamo un po' tutti radioattivi oggigiorno no?

Rimane poca roba, Trasporti, Difesa, e una vagonata di Ministri Senza Portafoglio, ma direi che soprassediamo, tanto qua di Senza Portafoglio rimangono solo gli Italiani, in compagnia dei vicini di casa Greci.

Tanto adesso tutto sfuma : ora il nuovo decreto legislativo ti impedisce di votare chi ha la fedina penale sporca, quindi tutta questa bella gente che avrei visto far parte del Governo presieduto dal mio amico Jack, non sarà più candidabile.

D'ora in poi ci toccherà votare solo gente onesta.

E questa forse è la battuta migliore di questo post del mio blog.

Nessun commento:

Posta un commento