mercoledì 21 novembre 2012

Giorno Cinquanta : Razzismo Intellettuale.

Era un po' che non postavo nel blog, quindi oggi recupero con due bei post a sfondo politico, succosi e gustosi.

Ero a cena a guardarmi il tiggì e una notizia giunge a sconvolgere le mie orecchie, questa qui:



In due parole, siccome ultimamente ci sono tanti uomini perfidi che non han niente di meglio da fare che ammazzare le donne, la mitica onorevola Carfagna che tutti noi ricordiamo per le sue eloquenti battaglie femministe, per i diritti delladdonna, per le tematiche delladdonna, per i problemi delladdonna, per le pari opportunità delladdonna, ma anche per diverse icone che non hanno sollecitato le fantasie delladdonna, ma di molti uomini (ne scelgo una a caso da Google Immagini, vedi a destra), insieme ad una senz'altro meno avvenente onorevola Bongiorno, bisogna dare loro l'ergastolo.

Cioè insomma, parlando papale papale : fino ad oggi, tu se ammazzi qualcuno, non è che hai per forza l'ergastolo, magari ti condannano a due settimane di lavori socialmente utili, tipo spazzare una mezz'oretta in un cimitero e poi vai a casa.

Certo dipende : magari guidavi ubriaco contromano in autostrada, senza cintura di sicurezza e cogli abbaglianti sparati e hai centrato uno scuolabus in gita, facendolo cadere da un cavalcavia e disintegrando 80 bambini, allora si che alle due settimane ti aggiungono un paio di punti in meno alla patente....

Quindi ecco la trovata : ammazzare un uomo, un bambino, un frate francescano è robetta, mentre ammazzare una donna in quanto donna è un reato da ergastolo.

Occhio però, giusto se è "donna in quanto donna" perchè se invece tu ammazzi una donna in quanto scaldabagno, allora una pacca sulla spalla e via.

Povera comunque la Carfagna (di cui vi posto un'altra foto tipo "prima e dopo la cura onorevole") che giustamente parla di società maschilista e si lamenta che al Governo Monti non gliene frega una beata minchia di questa proposta. Pure loro eh.......potevano almeno concedere alla questione donna uno straccio di sottosegretario?  Magari già che c'erano potevano nominare un viceministro, un portaborse, un capo boyscout alla scottante questione criceti alle cascate delle Marmore che tanto sta a cuore a tutti noi.

Che stronzi 'sti politici, che non capiscono che ammazzare una donna è reato.

Ma ora mi pongo io qualche domanda:

1. Perchè ammazzare qualcuno in Italia non è punito AUTOMATICAMENTE con l'ergastolo?

2. Secondo la Carfagna e la Bongiorno, esiste forse una graduatoria di tolleranza relativa agli omicidi? Cioè ammazzare una donna (in quanto donna eh..) è da ergastolo, invece ammazzare un uomo no? E ammazzare un bambino? E ammazzare una suora, prevede un'aggravante? O la suora in quanto suora non va considerata donna in quanto donna? Cioè facciamo come la patente a punti, dai...

Femminicidio : Ergastolo! (A questo punto ricordo che l'ergastolo equivale a 30 anni, non a tutta la vita).
Omicidio : Facciamo 10 anni va..
Infanticidio : Quanto? 15 anni?
Homicidio : (Omicidio di un omosessuale) Facciamo almeno 20 anni, visto che anche loro sono una categoria discriminata! Diamine! E ora cantiamo una canzone dei Village People, su!
Suoricidio : 12 anni virgola tre.
Ziicidio : dipende se lo zio è stronzo, quindi variabile.
Vicindicasicidio : a seconda di quando arriva la bolletta del condominio.
Castoricidio : questo è grave, direi almeno 5 anni.

3. Quanto darebbe di galera la Carfagna ai due genitori fattoni che qualche tempo fa uccisero il loro figliolo di 16 mesi a calci sul pancino?

Vabè dai...voglio sperare che ci siano MOLTE donne che ritengono questa storia una pagliacciata ed abbiano il buon gusto di non dare ragione alla Carfagna ed alla sua amica.

Il titolo del post, è dedicato quindi non al razzismo commesso da chi sceglie di ammazzare una donna invece di un uomo, ma al Governo Monti che sceglie di non dare spazio a certe "trovate", probabilmente perchè ritenute poco intelligenti.




Nessun commento:

Posta un commento