mercoledì 13 febbraio 2013

Giorno Centotrentatrè : Il Papa è stanco.

Notiziona!

Offusca persino la campagna elettorale, persino Sanremo, che si sa, incollano milioni di persone e migliaia di giornalisti per giorni a parlare del nulla assoluto.

Il Papa si dimette.

Accidenti.

E mò?

Ma d'altronde, povero Papa Ratzinger, è stanco e affaticato, dopo tutto quello che nei pochi anni del suo ministero ha dovuto sopportare...è pure normale che se ne vada a ritirarsi in clausura.



Dopo lo scandalo Vatileaks, certo la vita della Santa Sede non è stata più la stessa.

E che dire dello scandalo dei preti-pedofili?

Ora però mi sovviene una riflessione, di quelle mie, che mettono a paragone le ciarle giornalistiche con la realtà quotidiana della gente.

Ma che cacchio ha da essere stanco 'sto Papa??!?!

Ziocane...vive servito e riverito, ricoperto d'oro e lusso, dice messa, fa viaggi, parla al microfono e ogni tanto   twitta.

Embè?!

Che cazzo di scandalo è Vatileaks? Che gliene fotte al clero se scoprono qualche sospetto vago di irregolarità finanziaria? Che affaticamento comporta per Benedettosedicesimo?!?!

E i preti pedofili!??! Il Papa guarda Le Iene? E capirai...quando ne hanno scoperto uno, che fatica immensa avrà mai fatto il Vaticano per risolvere questo problema?

Denuncia alle autorità? Scomunica? Fustigazione? Crocefissione in sala mensa?

NO, gli cambiano parrocchia, perchè non sia mai che poi la gente parla male..........

E il Papa è affaticato da questo?

Sono sacrilego se auguro al Papa che quando morirà, invece di ascendere al cielo circondato da putti e cherubini, si reincarni immediatamente in un minatore?

Poi per carità, povero sant'uomo che ha tanto fatto per il mondo.....................................................sono note a tutti le sue opere di bene, i suoi enormi sacrifici per aiutare i figli di Dio..............................

Giovanni Paolo II è rimasto al posto suo fino all'ultimo, anche se era malato da anni.

Lui che fa? Si ritira in clausura, sai com'è, s'era stancato, poverino.......

E i giornalisti che commentano....oh...guardatevi il film di Nanni Moretti, HABEMUS PAPAM.........una enorme minchiata di film, bellissima fotografia, idea originale, ma con un finale che ti fa cascare i coglioni per terra e augurare che rotolino dentro un tombino.

Ha ragione Crozza, se ora il PD vince le elezioni, Bersani è talmente sfigato che la notizia del nuovo Governo, passa in secondo piano perchè i giornalisti dovranno farci la cronaca minuto per minuto del momento in cui saremo senza Papa in carica e Joe Ratzy passa dai megalussuosi appartamenti papali al senz'altro umile e modesto sgabuzzino dove vivrà in clausura.

E ora, tutti a tifare Silvio, dai Berlu è il tuo momento!!!




Nessun commento:

Posta un commento