lunedì 27 gennaio 2014

HoVisto : A SPASSO COI DINOSAURI



Avete voglia di passare una serata divertente coi vostri bimbi, con un film avvincente, un effetto 3D spettacolare, musiche meravigliose e trama originale?

Ok, se siete entrati nella sala dove mandano 'sta roba qui avete buttato soldi.

Non che sia brutto eh...ma dire che è scontato, banale, noioso, vistoerivisto, sbadiglioso e poco originale è fargli un complimento.

A metà film i bambini in sala, stavano giocherellando, pensando ad altro.

Ma non è una ciofeca, per carità, anzi : la CGI è eccellente nei dettagli, senz'altro farà un figurone in blue-ray su un televisore hd. Ma siamo lontani anni luce dalla forza di un film Pixar, capace di incollare allo schermo bambini di tutte le età.
Ok, siamo pure anni luce da Peppa Pig, ma se nemmeno un italiano si è sprecato a fare la pagina Wikipedia di questo film, ci sarà un motivo...

Gli animali visti nel film non sono i soliti t-rex, velociraptors o triceratops e questo se da una parte delude i bambini che aspettano l'arrivo del t-rex in 3D come se aspettassero la comparsa di Saetta McQueen in Cars 3, dall'altra ha il sapore arrogante del "voglio insegnarti che di dinosauri ce n'erano tanti, ma tu sei un pischello ignorantello del cazzen".

Anche qui, dunque, fiasco : il protagonista Patchi è un Pachyrhinosaurus ma data la scarsezza comunicativa del film, molti bambini uscivano dalla sala domandandosi se era un triceratops o no. 



Il narratore, un augello che sembra un incrocio tra una rondine e un tacchino, si chiama Alex e si diverte a fare una serie di amene attività da volatile preistorico, quali mangiare caccole e insetti, e sta lì a tentare di sottolineare la maturazione del personaggio protagonista, visto che dalla trama esce poco o niente. Patchi è lì per terra, ha preso due schiaffi dal fratello e rimane lì, depresso come un imprenditore che ha appena ricevuto la visita di un funzionario Equitalia, abbandonato a suicidarsi.

Alex gli dice "reagisci" e lui reagisce. Cioè..un attimo prima era moribondo e sfinito e non aveva voglia di vivere. Poi il pennuto gli dice che è un coglione perché suo padre è morto per lui e allora lui PUFFETE è vivo, sveglio, fortissimo e fighissimo.

E ovviamente salva tutto e tutti, si prende la dinosaura figa che lo aveva mollato per stare col fratello e ci fa dei teneri cuccioli. 

No ma roba che lui è più piccolo di lei, ma lei si è innamorata a prima vista quando erano fanciulli.

All'inizio l'uccelloide annunciava che Patchi sarebbe diventato una leggenda, alla fine sei talmente annoiato che non hai manco fatto caso che di leggendario in 'sto film c'è solo il prezzo leggendariamente caro che hai pagato per vederlo.




Da vederlo per bambini assolutamente non esigenti, tipo che si esaltano con Postino Pat.

Se invece i vostri figli sono allupati con la tipa della posta di Yoyo, lasciate perdere.


Nessun commento:

Posta un commento