venerdì 6 maggio 2016

HoVisto : CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR

Ammetto di essermi annoiato a morte quando vidi WINTER SOLDIER, quindi non ricordavo granché di chi era 'sto Bucky e del perché Steve Rogers fosse così legato a lui.

Premesso questo, però, devo comunque esprimere parecchie perplessità su questo film.

E' vero ciò che dicono molti, è un Avengers Dueemezzo, molto corale rispetto al titolo, anzi, addirittura si può dire che il vero protagonista sia Tony Stark, più che Cap.

La storia è poca roba, ma ci può stare in un film di supereroi, però nonostante appassioni e risulti avvincente per le scene d'azione, quando arrivano i titoli di coda ti viene da ragionarci sopra.

E da qui in poi si spoilera.

Ma diamine...possibile che Captain America, così ligio al dovere, così fedele alla patria, così scassaballe da cazziare tutti anche solo quando dicono parolacce, se ne strafreghi di morti, di distruggere mezzo aeroporto, di fare 'sto casino allucinante, non per salvare l'amico, ma solo per farlo scappare chissà dove?

Cioè...ma SPIEGARE che era stato programmato dall'Hydra, no eh?

Ma possibile che basta un solo pirla con una maschera di lattice che lo fa somigliare a Winter Soldier per sderenare tutti gli Avengers?

Si, ok, ti godi un po' tutto, anche se uno Spiderman così bimbominkia non è facile da digerire, anche se Visione che in tutta la scena dell'aeroporto sta lì a far nulla e appena fa mezza cosa, manda War Machine su una sedia a rotelle.

La criitica lo premia, gli incassi pure.

E sì, a parte gli appunti che ho fatto, effettivamente il film cammina, diverte, appassiona anche se non esalta.

Senz'altro molto superiore a AGE OF ULTRON, anche se in comune con esso, ha un villain che risulta piatto, poco credibile e terribilmente sopravvalutato.

Il più figo di tutti rimane forse il nuovo arrivato, Pantera Nera : cattivo, forte e leale.

Spiderman : pare piaccia ed effettivamente fa uno strano effetto vederlo in azione insieme agli altri supereroi Marvel, ma ho trovato la faccina dell'attore ancor più bimbominkiosa di quella di Tobey McGuire.
Fa la sua bella figura, insomma così come la "zia gnocca" Marisa Tomei, la cui scelta per la parte di Zia May, rimane un mistero.

Grande Robert Downey Jr. come sempre, ma bravo anche Evans.

Il personaggio più sopravvalutato rimane Scarlet, diamine sembra onnipotente!

Non gli do insomma un voto massimo, ma supera senz'altro la sufficienza.

Nessun commento:

Posta un commento